generico
You are here: home » news, eventi & press » news » varese: openjobmetis sigla la partnership con confartigianato imprese

Cerca lavoro

Nel raggio di

26-10-2017

Varese: Openjobmetis sigla la partnership con Confartigianato Imprese

Openjobmetis e Confartigianato Imprese Varese hanno siglato a Varese una partenership importante con l'obiettivo di contribuire in modo efficace e puntuale all'integrazione tra domanda e offerta di lavoro, al rilancio dell’occupazione e al sostegno della ripresa economica del territorio, con specifico riferimento alle piccole e medie imprese.

Favorire l’ingresso, o il reinserimento, nel mondo del lavoro di figure professionali particolarmente richieste dal territorio o precarizzate dalla crisi, rispondere, attraverso l’istituto della somministrazione agli eventuali picchi produttivi, sostenendo inoltre i segnali di ripresa rilevati a livello nazionale e locale, ma non ancora strutturali e ampliare l’offerta destinata all’occupabilità e all’occupazione. È questo il cuore dell’accordo di partnership siglato tra Confartigianato Imprese Varese e Openjobmetis, raccontato questa mattina da Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis, il direttore generale di Confartigianato Mauro Colombo, Claudia Chiuppi, avvocato e responsabile servizio amministrazione del personale/AreaLavoro dell’associazione e la business model&partnership developer di Openjobmetis, Elisa Fagotto.

La convenzione tra Openjobmetis e Confartigianato Imprese Varese rappresenta quindi l’ennesimo tassello nel mosaico dell’integrazione tra domanda e offerta di lavoro, del rilancio dell’occupazione e del sostegno alla ripresa economica della provincia di Varese, con specifico riferimento alle piccole e medie imprese.

«Il fatto che Openjobmetis sia un’azienda nata in provincia di Varese, consolidata e presente sul mercato telematico azionario di Borsa Italiana nel segmento Star, rappresenta per Confartigianato e le sue aziende il massimo della garanzia in termini di solidità, stabilità, conoscenza dei bisogni del territorio e del suo tessuto imprenditoriale, adeguata profilazione e preparazione delle figure inserite nelle imprese, equità del trattamento rispetto agli altri lavoratori già presenti in azienda» ha affermato Mauro Colombo.

«Siamo orgogliosi di questa partnership, da sempre lavoriamo al fianco degli imprenditori per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle loro richieste ed esigenze. Il nostro compito è quello di semplificare l’incontro tra domanda e offerta, valorizzando il talento. Siamo un’azienda che vanta le sue radici qui, a Varese: nel lontano 2001 abbiamo aperto in via Carrobbio la nostra prima filiale, tutt’ora attiva. Siamo particolarmente legati quindi al territorio e vogliamo contribuire alla sua crescita e al suo sviluppo affiancando, in qualità di partner affidabile, le imprese nella ricerca e selezione del personale» ha infine commentato Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis SpA.

 

http://www.asarva.org/2017/10/confartigianato-openjobmetis-asse-made-in-varese-per-dare-piu-risorse-al-lavoro/