generico
You are here: home » news, eventi & press » i nostri sondaggi » post diploma: quali progetti avete in mente per il futuro?

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte

Post diploma: quali progetti avete in mente per il futuro?

Abbiamo chiesto ai giovani utenti della rete (18 - 19 anni) che hanno da poco concluso gli esami di maturità quali fossero i loro progetti per il futuro.

Ecco cosa ci hanno risposto:
il 58% degli utenti ha dichiarato che non appena terminati gli esami di maturità si è immediatamente messo alla ricerca di un posto di lavoro. Emerge dai dati raccolti che il 55,3% di coloro che si sono cimentati nella ricerca di un primo impiego sono uomini. Il 27% pensa invece di intraprendere la carriera universitaria, le donne in particolare (44,7%) si confermano più studiose e dimostrano di avere maggiore ambizione dei coetanei maschi.
C’è poi a chi l’Italia va stretta (8,6%) ed è pronto a preparare le valige e partire in cerca di fortuna all’estero, per imparare in loco la lingua o le lingue studiate tra i banchi di scuola o per trovare un primo impiego.
Infine c’è chi vuole godersi l’estate e rimandare a settembre tutti i progetti per il futuro (4%) e chi non ha ancora le idee ben chiare ed è indeciso se proseguire con gli studi, o lanciarsi nella carriera professionale (2,2%).