generico
You are here: home » news, eventi & press » i nostri sondaggi » 16 ottobre, giornata mondiale dell’alimentazione: agricoltura di riscoperta e ogm

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte

16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione: agricoltura di riscoperta e OGM

Openjobmetis ha chiesto l’opinione degli Italiani sul binomio mondo del lavoro e alimentazione, in occasione della ricorrenza mondiale del 16 ottobre dedicata  all’alimentazione, per scoprire come gli utenti vedono il futuro del settore.


Il 42% dei votanti pensa che per lavorare nel settore alimentare occorrerà sviluppare nuove competenze e rinnovata professionalità.

Il 31% dei partecipanti dichiara invece che per sfamare tutti occorrerà pensare a un’agricoltura di riscoperta e punta quindi l’attenzione sulla necessaria evoluzione di un settore specifico.

Il 15% ritiene che sfamare il mondo comporterà una radicale evoluzione della produzione agricola ed un diverso consumo alimentare, maggiormente orientato al vegetariano.

Interessante notare come più di 1 Italiano su 10 (siamo al 12%), ha la consapevolezza che la tecnologia alimentare sarà sempre più capace di modificare geneticamente gli alimenti per adattarli alle necessità crescenti della popolazione.

Il sondaggio ha coinvolto 850 utenti, campione eterogeneo rappresentato da utenti sopra i 40 anni (52%), donne (74%) e in prevalenza provenienti dal Nord Italia (63%). Il 37% dichiara di avere un diploma, mentre il 53% è laureato.